
Colore strepitoso, taglio pazzescamente bello ma il volume?
Perche’ molte volte i capelli ci appaiono svuotati o privi di volume?
La genetica , le abitudini di vita, l’inquinamento, il fumo di sigaretta possono accelerare l’invecchiamento del capello, compresa anche una dieta poco salutare. E poi l’età , con il passare degli anni il capello tende a diventare più debole e a perdere consistenza, lasciando la chioma meno densa e luminosa, il follicolo pilifero si assottiglia e la fase di crescita diventa più breve
Prodotti a base di acido ialuronico, collagene, antiossidanti e attivi ridensificanti possono essere un primo valido aiuto, noi consigliamo la linea completa volume “BB Thickening”composta da shampoo e conditioner , spray volumizzante, form mousse, dry spun e creme contour, insomma infiniti prodotti per un risultato a tutto volume garantito.
E poi altri piccoli trucchi…in termini di colorazione, utilizzare toni più chiari per enfatizzare la massa capillare e giocare con contrasti più scuri in radice per evidenziarne il volume e adottare il taglio giusto creando illusioni ottiche.
- Le acconciature… sono perfette quelle mosse, spettinate o finto tali, con onde soprattutto, e invece che la frangia, una bella riga laterale darà una sensazione di maggiore volume.
- Per quanto riguarda i tagli, meglio non superare le spalle, quindi perfetti i bob, ma anche i pixie cut, leggermente scalati o sfilati ma non troppo, il rischio sarebbe quello di svuotare troppo la chioma e di riservare il volume alla parte alta della testa.
- Non vi resta quindi che venirci a trovare vi aspettiamo parola di
Francesco Ficara